A.P.E.S. Via E. Fermi, 4 - 56126 Pisa - Tel. 050.505.711 - Fax. 050.45.040 |

.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Info Aggiuntive

Accetto

 

 

L’Agenzia Casa, struttura che rientra nelle offerte dell’ Housing Sociale favorisce l’accesso alla locazione agevolata di abitazioni pubbliche e private da parte di soggetti meno abbienti che non possono permettersi di sostenere canoni di locazione a mercato libero.

Con l’affidamento deliberato dal Comune di Pisa nel mese A.p.e.s. gestisce l’Agenzia Casa ha attivato le azioni specifiche previste dal regolamento per migliorare la gestione dell’Agenzia Casa e soprattutto per il suo scopo principale, cioè quello di reperire alloggi ai sensi dell’art.2 comma 3 della legge 431/98.

Reperimento di alloggi pubblici / privati

Il reperimento di alloggi pubblici e privati è il punto in cui abbiamo maggiormente lavorato, per aumentare le possibilità di soddisfare le richieste da parte di qui soggetti che si trovano in situazioni di reale criticità economica.

Al momento del passaggio di consegna il Comune di Pisa ci ha ceduto n. 8 contratti di locazione per un totale di n.18 alloggi, a oggi siamo riusciti a reperire n. 25 alloggi per un totale di n. 43 appartamenti .

Per il reperimento di nuovi alloggi da inserire all’interno del patrimonio dell’Agenzia Casa abbiamo innanzitutto diffuso e pubblicizzato tale opportunità attraverso degli incontri con le associazioni sindacali, proprietari pubblici e privati, agenzie immobiliari per sottolineare gli incentivi e le garanzie che il regolamento assicura ai medesimi :

  • Puntuale pagamento del canone;
  • Il rilascio dell’immobile in caso di necessità del locatore alla prima scadenza contrattuale;
  • La riconsegna dell’alloggio in normali condizioni di conservazione;
  • Agevolazioni fiscali approvate dal Comune di Pisa di anno in anno;
  • Riduzione del 30% dell’imposta di registro.

 

 

 

 

Avviso foramzione elenco agenzia casa

Domanda 2017

Delibera del consiglio 53/2013

Proroga 2016-2017

Determina graduatoria provvisoria del 22/05/2014

Graduatoria definitiva del 02/07/2013

Graduatoria provvisoria

Delibera  60 c.c. affidamento in agenzia casa

Delibera 34 c.c. regolamento  agenzia casa

Bando agenzia casa 2013

News e avvisi